Paolo Scardia

Chitarrista - Compositore  - Disc Jockey

Breve Biogafria Musicale

Nasco nel 1973 ed eredito la passione per la musica e per gli strumenti musicali in genere da mio padre Vincenzo Scardia, polistrumentista e musicista professionista.

Evidentemente i proverbi del tipo “BUON SANGUE NON MENTE”…..non mentono mai…;-)

Approccio alla musica alla tenera età di 7 anni iniziando a muovere i primi passi col pianoforte, spinto e motivato da mio padre, ma ben presto sento l’irresistibile richiamo del fascino e dei suoni emessi dalla chitarra. Mio padre mi regala la mia prima chitarra elettrica all’età di 15 anni.

Mi formo sullo strumento da autodidatta frequentando svariati masterclass con celebri chitarristi di fama mondiale, tra cui: Frank Gambale, Massimo Varini, Luca Colombo, Paul Gilbert e Steve Vai.

Acquisisco esperienza negli anni suonanso in svariate Band, vari generi musicali tra cui Rock, Blues, Musica Leggera, Pianobar ed anche Liscio e musica da balera.

Nonostante fosse il mio pane quotidiano e la mia passione, a 18 anni ho dovuto mettere un pò da parte la musica per dedicarmi ad un’altro lavoro che non mi consentiva di avere molto tempo libero da dedicare allo strumento. Ma comunque sia ho continuato, seppur saltuariamente, a studiare musica e a suonare quando ne avevo la possibilità.

Nel 2005 frequento il corso di chitarra moderna presso l’accademia musicale “LIZARD” di Fiesole (FI), conseguendo il diploma di 2° livello.

Negli anni avvenire mi avvicino e mi appassiono alla musica elettronica a tal punto da comprare nel 2008 la mia prima consolle da Dj. Da allora non ho mai smesso di “giocare con la musica” …;-)

Comunque sia “la fissa” (così mi piace definirla) per la chitarra non è mai tramontata.

Difatti, nel 2018, lasciato  il mio vecchio lavoro,  torno a fare il musicista di professione.

Oggi oltre a lavorare come Dj, suono la chitarra e collaboro con svariati artisti e band locali.

Il mio Canale Youtube

Dream Theater - The Spirit Carries On, "John Petrucci Solo Cover"

LET IT BE (Paolo Scardia Cover)

Vasco Rossi "Come nelle favole" - Stef Burns Guitar Cover

Dire Straits "Sultans of Swing" first and second solo

Greatest Guitar Riffs

Stef Burns "Un Senso" solo cover live 2008

DJING

l'Arte del "Djing"

E’ la pratica del mixaggio di sonorità e si basa sul principio della intertestualità e della citazione musicale all’interno della quale campionamenti riconoscibili e/o modificati servono ad ampliare, ridurre e trasfigurare la traccia di partenza A nella nuova traccia B senza che si distingua necessariamente il passaggio da A a B.

Rock'n Love Party

DJ SET ANIMAZIONE E LIVE

Un progetto nato nel 2017 da una mia ideazione e rivolto ad un vastissimo pubblico per l’intrattenimento in ambito di Feste ed Eventi di ogni genere.

© 2020 sitopertutti – All Rights Reserved

×

Ciao!

Fai clic sull'icona di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'Email a: info@sitopertutti.eu

×